Istituto Comprensivo I "Via Mariani"
Via F. Mariani, 1 – 20851 Lissone (MB)
Tel. 039 481325 – Fax 039 484353
PEC: miic8f400a@pec.istruzione.it – Email: miic8f400a@istruzione.it
CM: MIIC8F400A – Codice Fiscale: 85019030155 - Codice univoco: UFPDSE

Un poster per la pace

All’inizio dell’anno scolastico, le professoresse di Educazione Artistica hanno proposto ai loro studenti di partecipare al progetto “Poster per la pace”.

Consisteva nel fare un disegno sul tema della pace, che sarebbe poi stato mandato al Lion’s Club, un’associazione che ha come scopo quello di permettere ai volontari di servire la propria comunità, di soddisfare i bisogni umanitari e di favorire la pace promuovendo la comprensione internazionale attraverso i club.

Quello a cui abbiamo partecipato è un concorso a livello mondiale. Nessuno di noi ha vinto, ma sono stati premiati ugualmente i quattro disegni migliori della nostra scuola.

Domenica 17 Aprile, dalle ore 12.00 in villa Tittoni a Desio, sono stati premiati i vincitori della scuola.

Al primo posto è arrivato Gabriele; al secondo Sara e al terzo posto Ilaria. Una menzione speciale a Marco, che ha dimostrato originalità nel suo lavoro. I vincitori sono stati premiati con una medaglia, un attestato e una spilla.

È stata un’iniziativa davvero divertente e un momento per impegnarsi cercando di dare il meglio!

Inoltre, nel parco della villa erano stati allestiti gli stand dei progetti del Lion’s Club e delle Associazioni che hanno aderito all’iniziativa. Nel pomeriggio, è stata messa in funzione anche una mongolfiera, nel centro del parco, che ha dato la possibilità di provare l’emozione di volare per qualche minuto sopra il polmone verde della città.