Nel mese di giugno 2017, presso l’open space dell’ex Osservatorio del Colore di Lissone, si è tenuta una mostra espositiva aperta ad alunni e genitori delle scuole d’infanzia del territorio. Alcuni dei capolavori esposti sono il risultato della tecnica del dècollage. Grandi dischi di cartone di recupero sono diventati vere opere d’arte; incollando e, poi, staccando strati di carta, i bambini hanno visto affiorare “elementi” delle loro opere.Inoltre con cartone, colla, colore e fantasia sono state progettate e realizzate, in modo personale e creativo, sculture cartonate.
Tutti gli elaborati sono stati realizzati nei laboratori tenuti dalle esperte della F.A.L. ( Famiglia Artistica Lissonese ) presso le scuole d’infanzia di Lissone.                                                                                                                                                A.B.