Istituto Comprensivo I "Via Mariani"
Via F. Mariani, 1 – 20851 Lissone (MB)
Tel. 039 481325 – Fax 039 484353
PEC: miic8f400a@pec.istruzione.it – Email: miic8f400a@istruzione.it
CM: MIIC8F400A – Codice Fiscale: 85019030155 - Codice univoco: UFPDSE

Piano Triennale dell’Offerta Formativa (PTOF)

Il Piano dell’offerta formativa (P.O.F.) è elaborato da Collegio dei Docenti ai sensi dell’art. 3 del D.P.R. n.275/99 e della Legge n.107/2015 che introduce il Piano triennale dell’offerta formativa (PTOF), sulla base delle linee di indirizzo fornite dal Dirigente Scolastico,

il Piano è il documento fondamentale teso a dichiarare l’identità culturale e progettuale dell’Istituto e contiene la progettazione curricolare, le attività di ampliamento dell’offerta formativa, l’impostazione metodologico-didattica e l’organizzazione.

Attraverso il suo Piano dell’offerta formativa, l’Istituto Comprensivo Lissone I garantisce l’esercizio del diritto degli studenti al successo formativo e alla migliore realizzazione di sé in relazione alle caratteristiche individuali, secondo principi di equità e di pari opportunità e nell’ottica della piena attuazione della mission di “Scuola che Promuove Salute”, con particolare riferimento al benessere nell’apprendimento per il raggiungimento del successo formativo.

L’Offerta Formativa è articolata tenendo conto non solo della normativa citata, degli obiettivi di miglioramento contenuti nel RAV e delle Indicazioni nazionali Per Il curricolo, ma è strutturata per rispondere ai bisogni espressi dagli alunni e tiene conto del patrimonio di esperienza e professionalità che negli anni hanno contribuito a costruire l’immagine della nostra scuola.

É online in formato .pdf il Piano Triennale dell’Offerta Formativa per gli anni scolastici 2016-2019

aggiornato all’a.s. 2017/2018

Patto educativo di corresponsabilità

vai alla pagina del Patto Educativo di Corresponsabilità

Curricolo Verticale di Istituto

vai alla pagina del Curricolo Verticale per competenze secondo le Indicazioni Nazionali

Formazione del Personale

vai alla pagina della Formazione del Personale