LIBRIAMOCI  2016 “DI ROALD IN DAHL … E NON SOLO”.

immagine-sito

Anche quest’anno, la scuola Primaria Dante e le scuole dell’Infanzia Cagnola e Volturno hanno partecipato all’iniziativa LIBRIAMOCI, che si è svolta, non solo a scuola, ma anche presso la biblioteca civica di Lissone.

Dal 24 al 28 Ottobre, lettori volontari hanno proposto, a tutte le classi, brani tratti da libri di Roald Dahl: Il coccodrillo enorme, Matilde, La magica medicina, Il dito magico, La fabbrica di cioccolata, GGG, James e la pesca gigante, Streghe.

Ispirati dallo stesso autore che diceva: Non ho niente da insegnare. Voglio soltanto divertire. Ma divertendosi con le mie storie i bimbi imparano la cosa più importante: il gusto della lettura”, per una settimana alunni, grandi e piccoli, si sono alternati ad ascoltare storie di mostri che fanno ridere, di giganti strani ma buoni, di nonne molto particolari, di medicine che diventano pozioni magiche ….

Un grazie particolare alle persone, appassionate di lettura,  che hanno contribuito, con il loro entusiasmo ed  il loro tempo, alla realizzazione dell’iniziativa: Sig.ra Cono,  Ins. Leurini, Sig.ra Macalef, Dott.ssa Rutigliano, Ins. Zappa.

Un ulteriore ringraziamento alla Sig.ra Angela Vitti della biblioteca  civica per la disponibilità che ci ha dimostrato nell’organizzazione delle letture e degli spazi.

I docenti