La scuola primaria Dante Alighieri e le scuole dell’infanzia Volturno e Cagnola partecipano all’iniziativa “Libriamoci 2015”, dal 26 al 30 ottobre 2015.

Si svolgeranno letture a catena tra le varie classi (dai più grandi ai più piccoli) a partire dal dirigente scolastico (Dott.ssa Malvina Poggiagliolmi) che leggerà alle classi 4^ e 5^ le quali, a loro volta, leggeranno ai bambini della scuola dell’infanzia… formando una lunga catena di lettori.

Alla fine della “catena ” i bambini della scuola dell’infanzia e delle classi prime riporteranno il testimone al dirigente scolastico attraverso un elaborato.

I generi letterari scelti sono diversificati, con un tema comune: l’acqua.

Alla scuola Tasso l’attore comico Marco Della Noce e la scrittrice Annalinda Buffetti leggeranno agli alunni delle classi quinte. Questi ultimi si recheranno successivamente presso la scuola dell’infanzia Piermarini.

E’ possibile consultare il sito:

Libriamoci