Ecco il video preparato in occasione del Consiglio Comunale delle ragazze e dei ragazzi dalle Classi Terze della Scuola Secondaria di I Grado “Benedetto Croce” in collaborazione con TMBTV.

a.s. 2016/2017

“Abbiamo cercato di mettere in evidenza come quello che abbiamo scoperto è già presente nella nostra vita e nella nostra scuola. Abbiamo voluto far vedere come quello che abbiamo detto sulla bellezza nasce dall’esperienza che viviamo tutti i giorni, nel luogo in cui passiamo
gran parte del tempo, nelle lezioni a cui partecipiamo e nei rapporti con i nostri compagni e i nostri amici. Quando si pensa alla scuola si pensa spesso a qualcosa di ovvio, di noioso, da cui spesso si vorrebbe fuggire. Invece è un posto importante, dove si possono fare nuove esperienze; è un luogo a cui siamo legati e di cui – se ci pensiamo bene – non possiamo fare a meno perché ci fa crescere, incontriamo molti amici e in cui possiamo perfino sentirci a casa.

(dall’articolo “Anche la scuola è bellezza“)

(il video è presente sul Canale YouTube della Città di Lissone)