Quest’anno, ogni due settimane, con la professoressa di Italiano abbiamo fatto “La festa delle parole.” Due nostre compagne hanno preparato una scatola dove poter mettere i bigliettini con le parole da ricordare per il significato che avevamo scoperto. La prima volta abbiamo brindato con bibite e caramelle per l’inizio di una nuova avventura. Durante la prima festa delle parole abbiamo scritto sui bigliettini le parole che ci rappresentavano e che trovavamo importanti; abbiamo appeso in classe un manifesto sulla festa delle parole con una citazione che ci ha aiutato a capire a cosa servono le parole, e qual è la loro grande capacità: possono aprirci dei mondi e ci aiutano a esprimere noi stessi. Per questo sono straordinarie. Dalla seconda volta in poi abbiamo scritto le parole nuove che imparavamo durante le lezioni.

Alla festa della scuola avete potuto vedere e leggere le parole che abbiamo scoperto e festeggiato noi studenti in questo percorso, e d’ora in poi anche voi potete festeggiare le parole che ritenete importanti e speciali per voi!

Questo lavoro è stato molto bello e piacevole e durante quest’anno scolastico abbiamo imparato e scoperto tantissime nuove parole, che oggi portiamo con noi.

Buon festeggiamento a tutti dalla 1^E!!!