Ci vediamo in piazza…sabato 21 maggio 2016

bambiniA breve, le scuole dell’infanzia del territorio condivideranno con la collettività, presso Piazza Libertà a Lissone, una mostra di tutti i progetti realizzati durante l’anno scolastico in corso sulla tematica dei Diritti dell’infanzia.Saranno presenti allestimenti delle varie scuole, stand interattivi e spazi ludici. La mostra sarà visitabile dalle ore 14.30 alle ore 18.30 (in caso di pioggia presso Villa Magatti, ex sede dell’ASL ,Via Garibaldi).

L’evento che nasce dalla collaborazione del sindaco e dei rappresentanti degli Istituti scolastici lissonesi, ha offerto l’opportunità di riflettere e di approfondire con gli alunni alcuni fra i diritti irrinunciabili per ogni bambino.

A partire dal 30 aprile 2016 ,in differenti luoghi della città ,sono state allestite alcune strutture tridimensionali ognuna delle quali rappresenta uno specifico Diritto, interpretato dalle varie scuole mediante disegni, frasi ed elaborati creativi .

• Diritto all’Istruzione in prossimità della Biblioteca Civica, Piazza IV Novembre
  • Diritto alla casa  zona stazione ferroviaria
  • Diritto alla salute  presso la sede dell’ASL, Largo Garofalo
  • Diritto alla legalità e all’identità presso la sede comunale di Via Gramsci