Un gruppo di docenti del Dipartimento di Matematica del Politecnico di Milano, affiancati da colleghi delle scuole secondarie, ha sviluppato, per i ragazzi che frequentano la terza classe della Scuola Secondaria di primo grado, un ciclo di incontri mirati a stimolare negli allievi, attraverso una chiave di lettura matematica, l’analisi di ciò che osservano nel quotidiano e a suscitare la loro curiosità.

Il titolo del progetto è – In Action with Math Percorsi di matematica cre-attiva –

Si tratta di un’esperienza laboratoriale volta ad affiancare e ampliare la formazione di base sviluppata dalla scuola, anche allo scopo di promuovere le eccellenze nell’ambito matematico.

Da ottobre 2014 a marzo 2015, con cadenza settimanale o quindicinale, i ragazzi partecipano a 11 incontri della durata di due ore ciascuno (mercoledì dalle 15.30 alle 17.30) presso il Dipartimento di Matematica del Politecnico, via Bonardi 9, Milano.

I nostri alunni che frequentano questo corso sono:

Giorgio Almerares

Gabriele Arosio