Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti

Progetto di Educazione Ambientale

Anche quest’anno la Scuola Secondaria “Benedetto Croce” ha partecipato, con un gruppo di alunni di Terza, all’iniziativa della “Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti” promossa dall’Amministrazione comunale e volta a promuovere la realizzazione di azioni di sensibilizzazione sulla corretta riduzione dei rifiuti.

Nella settimana dal 19 al 27 novembre gli alunni hanno realizzato un “Pannello solare” utilizzando materiale di riciclo (lattine) guidati nell’esecuzione dagli esperti dell’Associazione artistico culturale “Il soffio di Artemisia”.

In un mondo in cui lo spreco caratterizza ogni tipo di attività, in casa, a scuola, al lavoro e nel tempo libero, la sfida che ci si pone davanti è quella della riduzione dei rifiuti, per far sì che le risorse (limitate) del Pianeta non si esauriscano troppo in fretta.

Questa iniziativa si inserisce perfettamente nel Progetto di Educazione Ambientale che ormai da anni il nostro Istituto persegue allo scopo di favorire la crescita del senso civico nei nostri alunni.