Scuola dell’Infanzia Cagnola.La sezione delle CHIOCCIOLE è tra i vincitori del Concorso!La Scuola dell’infanzia Cagnola ha aderito al Concorso indetto dai Vigili del Fuoco di Lissone.L’iniziativa ha offerto l’opportunità di affrontare con i bambini il tema dell’amicizia intesa come ” aiutare chi ha bisogno”.Siamo partiti dalla realtà dei bambini,dalla loro vita a scuola e in famiglia,per individuare situazioni in cui “aiutare” o “farsi aiutare” assume un valore importante.Anche sul territorio c’è qualcuno che viene in soccorso in situazioni particolari: sono i pompieri,addestrati ad intervenire in caso di incendio,allagamento,salvataggio di persone in situazioni più o meno gravi…sono come degli ” amici che arrivano al momento giusto! “.Il percorso di ogni sezione si è caratterizzato con la scelta di letture,racconti,giochi a coppie o in gruppo.A conclusione dell’esperienza tutti hanno elaborato in modo creativo un cartellone per il concorso.