Per il terzo anno consecutivo tutte le classi della scuola primaria Tasso hanno aderito con entusiasmo alla settimana europea del coding. Le classi prime e seconde hanno svolto attività manuali unplugged ed un’introduzione al code.org. Le classi terze, invece, hanno approfondito le attività svolte lo scorso anno su code.org eseguendo il coding dedicato a Guerre Stellari. Le classi quarte e quinte, invece, si sono avvalse dell’intervento di un genitore esperto del gruppo Coderdojo: Gianluca Santoro. Agli alunni è stato presentato il programma Scratch e con il coding hanno svolto bei lavori riferiti alla geometria. Non è mancata la collaborazione delle colleghe e dei colleghi: per l’organizzazione generale del progetto, per l’allestimento delle vetrate tematiche e la cartellonistica.

Tutti gli alunni della Tasso hanno poi concluso la settimana del coding 2017 realizzando un braccialetto personalizzato.

S. Paternò