Evento “ADESSO VIENE IL BELLO! “La bellezza vista con gli occhi dei bambini…

Cagnola,Volturno e Piermarini in piazza-

Sabato 27 maggio, dalle 14.30 alle 18.30, Piazza Libertà ospiterà la mostra collettiva dei lavori realizzati dai bambini delle scuole dell’infanzia di Lissone nell’ambito del percorso “Adesso viene il bello!” che ha contraddistinto nel 2017 i Consigli comunali dedicati ai ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo grado.
La condivisione delle tematiche legate alla bellezza ha coinvolto anche le nostre scuole dell’infanzia che nel pomeriggio di sabato 27 maggio metteranno in mostra i progetti realizzati durante l’anno scolastico in corso.

I percorsi realizzati dalle Scuole dell’infanzia saranno valorizzati e promossi con una serie di iniziative che permetteranno ai bambini visitatori di fruire delle proposte che ciascun plesso porterà in Piazza.
Per dare ulteriore visibilità allevento le scuole dell’infanzia hanno richiesto la collaborazione dei commercianti e negozianti del territorio nell’esporre nelle vetrine dei negozi i disegni sulla bellezzarealizzati dai bambini.
L’inaugurazione della mostra espositiva è prevista per le ore 14.30. Fino alle 18.30 vi sarà la possibilità di partecipare gratuitamente a laboratori, animazioni e attività di gruppo.